Mark Twain ha osservato scherzosamente: “Quando io e mia moglie non siamo in disaccordo, di solito facciamo come vuole. La moglie lo definisce un compromesso “. Ma seriamente, vale sempre la pena negoziare, fare concessioni e cercare un compromesso?

La capacità di scendere a compromessi negli affari amorosi è la chiave per le relazioni lunghe e forti. Spesso è equiparato alla conformità e considerato il destino dei deboli, ma in realtà è un accordo reciproco, che è raggiunto dalle parti attraverso le concessioni. Cioè, per ottenere il consenso, ciascuna delle parti deve sacrificare qualcosa per evitare il conflitto. Si differenzia dalla concessione dalla reciprocità: una persona va alle concessioni ed entrambi per un compromesso – entrambi.

Eppure a volte dovresti rimanere te stesso e non scendere a compromessi. Ad esempio, se:

1. I tuoi principi sono messi in discussione, cercano di importi valori e credenze

Le tue convinzioni e principi sono ciò che è stato formato da anni e ciò che ti rende individualità, personalità. Cercando di diventare qualcun altro e pensare perché non sei caratteristico, rischi prima o poi di svalutare te stesso agli occhi di un partner e, soprattutto, nel tuo. Creando artificialmente nuovi principi “corretti”, tradirai tutto ciò che credevi e come hai vissuto prima.

2. La tua libertà è limitata

Molti partner tendono a preoccuparsi di una persona cara, che non è successo nulla a lei o lei, ma se ogni mossa è osservata attentamente e il numero di riunioni e amici è controllato, questo è un segno allarmante. È importante inizialmente lasciare che il tuo partner capisca che hai amici e spazio personale che dovrebbe rispettare e non cercare di cambiare nulla.

3. Ti sono dettati, come per te “meglio”

E il tuo lavoro non è molto buono, e sei vestito in qualche modo sbagliato e spendi troppi soldi … se il tuo partner ti costringe a cambiare ciò che è costoso per te, a rifiutare ciò che ti piace, non scendere a

Vardenafil in farmacia italiana

compromessi, difendere il tuo punto di vista. Se dubiti della tua indipendenza, ma non credono nelle tue forze e capacità, l’ulteriore sviluppo delle relazioni sotto una grande domanda.

4. Il partner insiste sul fatto che comunichi meno con la tua famiglia

“Ti ho preso senza un” trailer “! È già cresciuto, smettila di correre sempre ai genitori “, ha detto una volta il giovane al mio cliente. Succede che i partner siano gelosi dei nostri cari e vogliono limitare la comunicazione con i nostri parenti. Più invecchiamo, più raggiungiamo i nostri parenti, vogliamo tornare dove ci amano e ci comprendono, e quando la “ribellione” si sta preparando nelle relazioni per questo motivo, ci sforziamo di essere ancora più forti dove è buono e sicuro. Un partner è arrabbiato, l’incomprensione si intensifica. Non importa quanto siano forti i sentimenti per una persona cara, non lasciare che limiti la tua comunicazione con i propri cari.

5. C’è un “gioco di un cancello”

Sfortunatamente, questo accade completamente. Ad esempio, ogni fine settimana lasci andare un partner con gli amici per il calcio, anche se potrebbe passare questo tempo con te, ma non appena ti chiedi di portarti a fare shopping o lasciarti andare con i tuoi amici, le cose iniziano ad apparire molto più importante.

6. Senti che non vale la pena farlo

La tua intuizione è un punto di riferimento importante. In alcuni è più sviluppato, in altri meno. Ma sei un adulto che è riuscito a acquisire l’esperienza necessaria e puoi supporre approssimativamente come si svilupperà la situazione. Pertanto, se qualcosa ha avvisato e ti fa temere, non dovresti accettare un compromesso: è meglio stare con la tua opinione.

7. Le tue concessioni influenzeranno negativamente gli altri

Se, a causa del tuo incarico, terze parti possono soffrire in un modo o nell’altro, la decisione dovrebbe essere presa con la loro partecipazione e tenendo conto dei loro interessi.

Perché accettiamo un compromesso non redditizio? Molto spesso la ragione sta nelle nostre paure e complessi. Paura di offendere una persona, piegandosi male agli occhi degli altri, morbidezza eccessiva: le persone disoneste sono sempre pronte a usarlo. È necessario difendere chiaramente la tua posizione e prima di tutto prendere in considerazione i tuoi interessi, in modo che le persone dispettose non abbiano il desiderio di invadere loro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *